Prenota un soggiorno

DA TIZIANO A VAN DYCK – IL VOLTO DEL ‘500

DA TIZIANO A VAN DYCK. Il Volto del ‘500 è la nuova mostra a Casa dei CarraresiTreviso dal 26 settembre 2018 al 3 febbraio 2019. La mostra si sviluppa lungo un percorso che dal Rinascimento conduce i visitatori al Manierismo fino a lambire i confini del Barocco.

La nuova mostra in programma a Casa dei Carraresi di Treviso vedrà ospiti Opere di Van Dyck, Palma il Giovane, Lotto, Raffaello, Tintoretto, Tiziano, Palma il Vecchio, Zurbarán e molti altri. Un percorso che dal Rinascimento condurrà i visitatori al Manierismo fino a lambire i confini del Barocco. La suddivisione delle opere mira a mettere in risalto l’evoluzione della pittura veneta a partire dalla tradizione belliniana e dalla rivoluzione giorgionesca, per illustrare la maniera delle grandi botteghe rinascimentali e manieriste, come quelle di Tiziano e dei Bassano, fino ad arrivare alle nuove espressioni seicentesche.

Curata da Ettore Merkel, la mostra illustrerà l’arte delle grandi botteghe rinascimentali e manieriste, come quelle di Tiziano e dei Bassano, fino ad arrivare alle nuove espressioni seicentesche, attraverso 50 opere provenienti dalla collezione di Giuseppe Alessandra.

Prenotazione Online
Miglior tariffa nel periodo
Ultime camere disponibili
Children age: