Ristorante La Vigna

“Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto”

Anthelme Brillat-Savarin

Il Ristorante La Vigna, con la sua atmosfera intima e raffinata, è la cornice ideale per lasciarsi tentare delle specialità della cucina veneta, accompagnate da pregiate etichette di vini nazionali e internazionali.

Il ristorante La Vigna è composto da 4 sale di diversa grandezza e da una splendida terrazza estiva con vista spettacolare sul parco. Tutti gli ambienti, finemente arredati, sono perfetti per una colazione di lavoro, una cena romantica a lume di candela o un ricevimento privato.

Il ristorante del Relais Monaco Country Hotel & Spa è da sempre considerato un punto di riferimento dell’ospitalità trevigiana. I piatti che si possono gustare rispettano la tradizione culinaria veneta, utilizzando soltanto prodotti locali e stagionali di alta qualità

Una pizza biologica rivisitata nella forma e nei sapori, preparata con prodotti d’eccellenza e servita al guéridon, su un tagliere di legno e ardesia.
Tagliata a quadrotti per essere gustata in compagnia, stuzzicherà il confronto gastronomico dei commensali.
Il Pan del Monaco nasce dalla passione per la bontà dei prodotti che la nostra terra sa offrirci tutti i giorni ed è il frutto del lavoro di mani sapienti che negli anni ha portato alla scelta di accurate e selezionate materie prime.

La Società Agricola Villa Minelli, dopo aver ristrutturato e unificato nel 2009 l’organizzazione della proprietà agricola, decise di vinificare nella propria cantina le uve prodotte nelle vigne di Ponzano. Dal 2012, l’Azienda ha iniziato il suo percorso produttivo attentamente studiato e pianificato, che prevede la produzione di vini freschi, giovani, di facile beva, di precisa identità e figli della propria terra.

Dalla preziosa collaborazione con il gastronomo-scrittore-giornalista Giampiero Rorato ed edito da Dario De Bastiani Editore, La Cucina Trevigiana del Relais Monaco, redatto in Italiano e in Inglese, racconta attraverso le voci dei protagonisti e i sapori del territorio, come il Relais Monaco abbia contribuito nella sua storia a portare la cucina trevigiana in tutto il mondo e come ora ne sia un prezioso baluardo.
Al suo interno oltre a curiosità ed anedotti sulla Villa e sulla cucina trevigiana, vi sono molte ricette della tradizione locale.